mercoledì 23 marzo 2011

Prime impressioni di Sabrina e Barbara

"Siamo due sorelle di Trento, arrivate a Salvador de Bahia il 10 marzo, siamo Barbara, la maggiore e Sabrina.
Io, Sabrina, sono giá venuta in Brasile, con gli alunni dell'Istituto Pozzo di Trento, nell'agosto del 2010 e, dato che mi é piaciuto moltissimo, ho voluto affrontare una nuova avventura sudamericana, con la mia collega di viaggio, mia sorella.
Quí a Salvador si respira sempre un'aria di allegria e le persone sono sempre gentili.
Lo scopo di questo viaggio é un po' diverso da quello dell'anno scorso, infatti, anche se alcuni giorni li passeremo alla spiaggia, siamo venute per dare una mano e fare un po' di volontariato, ovvero conoscere dei giovani con abitudini e cultura diverse dalle nostre, che imparano l'arte del mosaico e della pittura, alla Escola ARTE e LAVORO dell'Associazione MEU BRASIL.
Dobbiamo ammettere che la lingua é un ostacolo grande ma, nonostante tutto, riusciamo a comunicare con i bambini che vengono alla scuola.

Per il momento i bambini sono abbastanza pochi, ma aumenteranno nei prossimi giorni. Ripartire da zero non é facile e giorno dopo giorno, la scuola sta prendendo forma ed é abbellita da bellissimi mosaici. I ragazzi che vengono sono pieni di entusiasmo nell'imparare cose nuove e sono contenti di parlare e di stare con noi.
Sabrina Tomasi
"

Nessun commento:

Posta un commento